Il sistema costruttivo LEVIS si propone con caratteristiche semplici e lineari, e risponde in maniera adeguata a tutti i criteri di efficienza operativa. Nasce dalla necessità di conseguire valori modesti da trasmettere alle fondazioni, senza trascurare l’aspetto qualitativo e funzionale come nella tradizione IN.CA., per cui nella soluzione trave pannello sandwich si realizza il concetto di leggerezza massima ottenibile.
Il nome LEVIS dopo un’attenta valutazione è stato scelto perché in latino indica proprio leggero, ed è a questo risultato che IN.CA. si è ispirata.
Il sistema Levis garantisce resistenza al fuoco fino a 120°, ottenibile con particolari accorgimenti ed in presenza di specifiche esigenze dell’utilizzatore.
Il sistema è studiato per ottenere la massima versatilità in termini di coibentazione, illuminazione, impermeabilizzazione e per la sua possibilità di soluzioni realizzabili è capace di accogliere tutte le richieste del cliente. La geometria della trave propone una sezione filante con altezze 80/100/120, può raggiungere anche luci oltre i ml. 30,00 ed il suo impiego vede diverse possibilità. Grazie alla larghezza dell’ala superiore (circa ml. 100) è possibile raccogliere e convogliare con adeguata sicurezza l’acqua meteorica, problema questo divenuto oggi di estrema attualità per il compimento del ciclo delle acque che deve considerare fenomeni di grossa intensità. In tutti questi casi, indipendentemente dal luogo, fondamentale è realizzare una copertura in grado di assicurare una perfetta tenuta alla pioggia e un rapido smaltimento dell’acqua piovana in tutte le situazioni.
Le travi di banchina e di conversa con sezione ad “L” e “TR”, presentano diverse altezze in funzione della lunghezza da raggiungere.
Particolare attenzione viene riservata all’estetica ed alla ricerca della linearità nelle finiture, studiate all’interno per avere, nella versione interamente soffittata, un piacevole effetto visivo con cura di tutti i particolari che alterna la linearità della trave alla squadratura dei solai interposti, così da raggiungere un’alternanza ritmata.
All’esterno i tamponamenti, ottenibili nello spessore desiderato per le trasmittanze da conseguire, completano il sistema, caratterizzabile con finiture di diverso tipo come graniglie, cemento trattato e matrici personalizzate.