1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
  • prefabbricazione_slide1

  • prefabbricazione_slide2

  • prefabbricazione_slide3

prefabbricazione_slide1

prefabbricazione_slide1

prefabbricazione_slide2

prefabbricazione_slide2

prefabbricazione_slide3

prefabbricazione_slide3

Sistema Levis inca spa

Il sistema costruttivo LEVIS si propone con caratteristiche semplici e lineari, e risponde in maniera adeguata a tutti i criteri di efficienza operativa.

Nasce dalla necessità di conseguire valori modesti da trasmettere alle fondazioni, senza trascurare l'aspetto qualitativo e funzionale come nella tradizione IN.CA., per cui nella soluzione trave + pannello sandwitch si realizza il concetto di leggerezza massima ottenibile.

Il nome LEVIS dopo un attenta valutazione è stato scelto perchè in latino indica proprio 'leggero', ed è a questo risultato che IN.CA. si è ispirata.

     

 

RESISTENZA AL FUOCO

Il sistema LEVIS garantisce resistenza al fuoco fino a 120°, ottenibile con particolari accorgimenti ed in presenza di specifiche esigenze dell'utilizzatore.

 

PACCHETTO DI COPERTURA 

Il sistema è studiato per ottenere la massima versatilità in termini di coibendazione, illuminazione, impermeabilizzazione e per la sua possibilità di soluzioni realizzabili è capace di accogliere tutte le richieste del cliente. La geometria della trave propone una sezione filante con altezze 80/100/120, può raggiungere anche luci oltre i ml. 30,00 ed il suo impiego vede diverse possibilità.

Grazie alla larghezza dell'ala superiore (circa ml. 100) è possibile raccogliere e convogliare con adeguata sicurezza l'acqua meteorica, problema questo divenuto oggi di estrema attualità per il compimento del ciclo delle acque che deve considerare fenomeni di grossa intensità. In tutti questi casi, indipendentemente dal luogo, fondamentale è realizzare una copertura in grado di assicurare una perfetta tenuta alla pioggia e un rapido smaltimento dell'acqua piovana in tutte le situazioni.

 

APPOGGIO

Le travi di banchina e di conversa con sezione ad "L" e "TR", presentano diverse altezze in funzione della lunghezza da raggiungere.

 

FINITURE

Particolare attenzione viene riservata all'estetica ed alla ricerca della linearità nelle finiture, studiate all'interno per avere, nella versione interamente soffittata, un piacevole effetto visivo con cura di tutti i particolari che alterna la linearità della trave alla squadratura dei solai interposti, così da raggiungere un'alternanza ritmata. 

All'esterno i tamponamenti, ottenibili nello spessore desiderato per le trasmittanze da conseguire, completano il sistema, caratterizzabile con finiture di diverso tipo come graniglie, cemento trattato e matrici personalizzate.

 

 

 

 

 

Applicazione travi LEVIS nella costruzione della piscina COGEA - AGROPOLI